domenica 1 giugno 2014

VOLKS'N'ROLL PRESENTS: WORK SHOP DI BALLO JIVE/ROCK'N'ROLL E CORSO DI UKULELE


L’accordo con la scuola HONKY TONK SCHOOL (http://www.honky-tonk.it/) di Torino porta nel programma del sabato due momenti imperdibili, che arricchiscono il legame simbolico con gli anni vintage del maggiolino: i work shop di ballo e il corso di ukulele!

Verrà proposto - alle 15.00 - un corso di avvicinamento all’ukulele, il tradizionale strumento della cultura hawaiiana, con 10 ukulele a disposizione per chi voglia cimentarsi con lo strumento e la possibilità all’acquisto alla modica cifra di 30,00 € cad.

Saranno poi organizzati due work shop di ballo jive/rock’n’roll - alle 17 e alle 21 - per imparare a ballare il rock’n’roll “da strada” degli anni ‘50, quello delle origini che ha generato nei decenni successivi la cultura musicale rock in tutto il mondo. Ben oltre un semplice stile musicale, il rock’n’roll, ha influenzato stili di vita, moda, atteggiamenti e linguaggio, dando vita inoltre ad altri sottogeneri musicali.
L’obiettivo dei work shop di ballo - oltre naturalmente a divertire fin dalla prima lezione - é di fornire una base di danza per mettere subito in pratica quello che si è imparato durante i concerti del sabato sera.

Le lezioni saranno condotte da El Bastardo Outlaw Picker e La Terribile, i super professionali insegnanti della Honky Tonk School di Torino!


Evento facebook!

Nessun commento:

Posta un commento