mercoledì 11 giugno 2014

WELCOME TO VOLKS'N'ROLL 2014: EDITORIALE





EDITORIALE:


Benvenuti alla nona edizione del Volks’n’Roll, il raduno di veicoli volkswagen d’epoca e festival musicale più pazzesco dell’universo!
Gli ingredienti per un Volks’n’Roll perfetto? Mescolare stupendi veicoli VW d’epoca provenienti da tutta Europa ad un concentrato di puro e viscerale rock’n’roll. Condire il tutto con musica, natura, bella gente, attività sportive, balli scatenati, location stupende, ‘alta’ enogastronomia, tanto divertimento ed il gioco è fatto.


Il programma del festival musicale si supera anche quest’anno con una proposta che è pura adrenalina:

Aprono le danze il venerdi’ sera gli intensi Jossakid con il loro divertente e a tratti demenziale rock’n’roll “senza cervello” anni ‘50, a seguire gli energici e coinvolgenti Strike Hats con una proposta dei più grandi classici rockabilly tutti da ballare. La band di punta della serata, per chiudere in bellezza, il mistico mistero dei Monaci del Surf, di cui non si conosce la vera identità ma si conosce il talento cristallino della loro performance. E nel rispetto della tradizione, a chiudere la serata del venerdì, salirà in consolle il collaudatissimo duo local Dj 7&8.

Le attività del sabato pomeriggio saranno ancora più sorprendenti. Oltre al consueto programma che prevede l’esposizione dei più bei veicoli, il torneo di badminton, la parete di arrampicata aperta a tutti coloro che desiderano provare a scalare (con due guide dedicate e il materiale, tutto GRATIS), la jam session e la selezione musicale dei Dj Mo’Bros, quest’anno sono previste grandi novità, da far strabuzzare gli occhi! I professori della scuola Honky Tonk School di Torino condurranno due work shop che ci faranno rivivere sempre più l’epoca romantica vintage: preparatevi a scivolare sul borotocalco con i corsi di ballo rock’n’roll/jive e ad imparare i fondamenti del mitico strumento ukulele.
Grandi novità anche per l’intrattenimento dei bambini: il programma Volks’n’Kids dedicato ai più piccoli prevede giri sui pony, avvicinamento alla scalata, scoperta dell’ukulele, corso di ballo, atelier di costruzione di furgoni, una merenda offerta e una sorpresa finale per concludere in bellezza.

Il programma della serata di sabato sarà un campo perfetto per mettere in pratica le lezioni pomeridiane di ballo; l’apertura sarà affidata alla caldissima set list dei Poison Flower & The killerspeed. Secondo gruppo della serata i Backseat Boogie: il loro sound originale è una miscela di country, rockin 'blues, boogie e rockabilly integrando una solida sezione ritmica, una chitarra selvaggia, sassofono, armonie vocali e anche alcuni brani col banjo. Gruppo di punta del sabato, e di chiusura della rassegna di concerti del Volks’n’Roll, l’head liner è Howlin Lou and his whip lovers, una delle realtà del panorama rock’n’roll anni ’50 italiano più richieste. Howlin Lou e la sua band vi conquisteranno a colpi di frusta, preparatevi a scatenare i vostri fianchi e a curare le vesciche ai piedi, questo gruppo vi farà scatenare come se non ci fosse un domani.  E per ballare ‘all night long’, gli storici Dj del Volks’n’Roll Full of Gas scooter team sapranno accompagnare con maestria gli irreducibili fino all’alba.

La domenica sarà caratterizzata dalla Carovana che visiterà il Castello Gamba di Châtillon con il suo parco splendido e la terrazza con vista panoramica. Alla destinazione della Carovana verrà offerto un aperitivo enogastronomico di prodotti tipici locali. Il momento degustazione sarà accompagnato da un breve concerto live di musica acustica dei Tin Pan Alley Hot jazz duo. Viene quindi proposto in piccolo un condensato del concept Volks’n’Roll: musica di qualità, convivialità, viaggio alla scoperta e veicoli VW d’epoca.

Infine i ringraziamenti e i saluti alla decima edizione nel giugno 2015, un edizione speciale per noi e per voi, ricca di sorprese e magia.
Grazie e arrivederci alla decima edizione!

 DIRETTIVO VINTAGE WHEELS



Nessun commento:

Posta un commento