domenica 1 giugno 2014

VOLKS'N'SHOOT - 1° CONCORSO FOTOGRAFICO AL VOLKS'N'ROLL


Fotografare il/al Volks’n’Roll, grazie alle peculiarità e al folklore dell’evento, è da sempre una delle attività più praticate e apprezzate durante la manifestazione. La natura, il Cervino, i veicoli volkswagen d’epoca, le persone e il rock’n’roll stuzzicano con regolarità la creatività dei partecipanti ad immortalare ogni momento vissuto al Volks’n’Roll. Quest’anno per gli appassionati di fotografia proponiamo il primo concorso fotografico targato Volks’n’Roll: IL VOLKS’N’SHOOT

L’obiettivo è quello di rappresentare in immagini l’anima del raduno internazionale Volks’n’Roll.

REGOLAMENTO:

1. IL TEMA
Il tema è il Volks’n’Roll. Potete catturare lo spirito della manifestazione come meglio credete; di giorno o di notte, nel parco macchine o durante i concerti, immortalando le varie attività collaterali, il lifestyle, la carovana, gli splendidi visitatori e partecipanti oppure la magnifica cornice naturale che abbraccia l’area di Antey-Saint-André.

2. FORMATO
Ogni partecipante potrà presentare fino ad un massimo di 10 immagini in formato file digitale TIF o JPEG, in alta risoluzione, a colori o in bianco e nero, scegliendo a proprio piacere il taglio dell’immagine (macro, panoramica, ritratto, ecc...), orizzontale o verticale.
La lunghezza laterale delle foto presentate dovrà avere un massimo di 1200 pixel e un peso massimo di 2 MB. Le foto vincitrici ed altre immagini verranno selezionate ed esposte, il fotografo dovrà quindi essere in possesso dell'immagine inviata anche in risoluzione minima di 2300 x 3500 pixel (20x30cm a 300dpi).
Ogni immagine dovrà essere rinominata con il titolo della foto, il nome e il cognome del candidato, indicando VNR ed il numero progressivo (in caso vengano inviate più di 1 immagine). ES: TITOLODELLAFOTO_MARIO ROSSI_VNR_1. Verrà accettato qualsiasi tipo di materiale anche con modifiche e fotoritocchi postumi, sarà compito della Giuria votare l’estetica, la composizione, il gusto e l’attinenza con la tematica proposta.

3. INVIO DEL MATERIALE
Le immagini dovranno essere inviate all’indirizzo vintagewheels@hotmail.it o consegnate personalmente o spedite su DVD, CD o chiave USB a: C.A. Federico Borgesio c/o Nicoletti Arredamenti, s.s. 26 n° 52 A, 10010 Settimo Vittone (TO).

4. ISCRIZIONE
La partecipazione al concorso fotografico è aperta a tutti - fotoamatori, professionisti e scuole di fotografia - ed è completamente GRATUITA. La consegna e l'invio delle fotografie candidate sanciscono l'iscrizione stessa al concorso.

5. IL VOTO
Le immagini presentate entro i termini verranno pubblicate sul profilo Volks’n’Roll e sulla pagina dell’evento fotografico in un apposito album chiamato VOLKS’N’SHOOT – 1° CONCORSO FOTOGRAFICO AL VOLKS’N’ROLL. Ogni immagine sarà accompagnata dall'intestazione dell'immagine (titolo, nome, cognome, VNR, numero progressivo) e/o dal nome facebook, per chi è presente sul social, di chi ha prodotto lo scatto.
L’immagine che otterrà il numero più alto di Mi Piace alla fine dei termini indicati vincerà il concorso. Verranno conteggiati i Mi Piace ottenuti esclusivamente nell’album specifico del concorso pubblicato dal profilo Volks'n'Roll, non verranno presi in considerazione i Mi Piace ottenuti su altri album, profili, gruppi o pagine in cui verranno pubblicate le stesse immagini presentate al concorso.

6. LA GIURIA
La giuria é popolare e sarà composta da tutti i Volks’n’Rollers e da tutti coloro che vorranno votare le immagini presentate. I candidati hanno la facoltà di condividere l’album del concorso a loro piacere ovunque ritengano opportuno per ottenere più voti possibile.
Il direttivo del Volks'n'Roll costituisce una giuria speciale che assegnerà un premio speciale.
La giuria speciale si riserva la possibilità di intervenire in caso di evidenti irregolarità ed il suo giudizio sarà definitivo ed insindacabile. L’organizzazione si riserva la facoltà di escludere dal concorso le immagini che a suo insindacabile giudizio contengono rappresentazioni ritenute non idonee o offensive.

7. I TERMINI
I candidati dovranno consegnare il materiale entro e non oltre il 31 luglio 2014.
Dal momento della pubblicazione dell’album si aprirà il voto che seguirà fino al termine indicato dall’organizzatore. I tempi di chiusura del voto verranno indicati dall’organizzatore in contemporanea alla pubblicazione dell’album.

8. I PREMI
Verranno premiati i primi 5 classificati in ordine di quantità di Mi Piace ottenuti per la singola immagine. Verrà anche premiato con un premio il candidato che avrà accumulato più voti, calcolati sommando i MI PIACE ottenuti su tutte le immagini presentate. Un premio speciale verrà rilasciato dalla giuria speciale.
- 1° Classificato PREMIO Coppa sorpresa, felpa e T-shirt V’n’R, 2 buoni pasto, 2 buoni consumazione validi per la decima edizione
- 2° Classificato PREMIO Coppa sorpresa, T-Shirt V’n’R, 2 buoni pasto, 2 buoni consumazione validi per la decima edizione
- 3° Classificato PREMIO Coppa sorpresa, 2 buoni pasto, 2 buoni consumazione validi per la decima edizione
- 4° Classificato PREMIO Coppa sorpresa
- 5° Classificato PREMIO Coppa sorpresa
- PREMIO ACCUMULO DI MI PIACE: Gadget sorpresa
- PREMIO SPECIALE: Gadget sorpresa
Le immagini vincitrici del concorso e una selezione delle immagini presentate verranno stampate ed esposte alla decima edizione del Volks’n’Roll che andrà in scena nel 2015 in un'esposizione dedicata.

9. I DIRITTI
Ogni partecipante si dichiara implicitamente titolare esclusivo delle immagini inviate e ne autorizza l’uso e la pubblicazione in qualsiasi forma per scopi istituzionali e di divulgazione, senza scopo di lucro, con l’indicazione dell’autore.
Le immagini potranno anche essere utilizzate sui vari canali di comunicazione utilizzati dall’organizzatore per motivi promozionali e pubblicitari dell’evento Volks’n’Roll.
Ogni partecipante si dichiara unico responsabile del contenuto delle sue opere, pertanto s’impegna ad escludere ogni responsabilità dell’organizzazione nei confronti di terzi. Le immagini inviate non verranno restituite. Ogni partecipante dichiara di essere unico autore delle opere inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione, di averlo ottenuto. I dati raccolti possono essere trattati dagli organizzatori ai soli fini istituzionali e promozionali. I dati raccolti possono essere visionati, modificati, aggiornati o cancellati in qualsiasi momento.
Ogni partecipante all’iscrizione accetta incondizionatamente tutte le norme del presente regolamento.

10. LE PREMIAZIONI
Le premiazioni verranno effettuate al vernissage dell’esposizione delle foto vincitrici durante la decima edizione del Volks’n’Roll nel giugno 2015.


Evento facebook

Nessun commento:

Posta un commento